Vi spiego perché (anche a Silvi) si respira aria di cambiamento leghista


Il neo sindaco Andrea Scordella: "Social, concretezza e leadership: ecco la formula magica di Salvini"


di Maria Trozzi
Categoria: ABRUZZO
28/06/2018 alle ore 08:50

Tag correlati: #abruzzo#scordella#silvi

Un trionfo per Andrea Scordella che con 3 mila 633 voti (55,36% delle preferenze) a Silvi (Te) è il primo sindaco della Lega in Abruzzo. Abbiamo raggiunto il primo cittadino per parlare con lui del programma e della Lega che con gli italiani, fuori dalle vecchie logiche e a testa alta, guarda all'Europa. Al fianco della gente e vicino ai giovani anche Scordella promette il massimo impegno per Silvi e con la sua squadra, dice, la Città tornerà ad essere grande davvero.

Lega, da settentrionale a nazionale, questa la trasformazione che ha permesso di avere il primo sindaco leghista abruzzese?

La Lega è un movimento politico di larghe vedute che abbraccia tutto il territorio nazionale; tanto è vero che anche altre regioni del centro e sud Italia possono vantare un sindaco leghista.

La Lega lavora ormai da tempo puntando sui rappresentati locali che sono più vicini alle esigenze dei cittadini e su questa nuova prospettiva di governo nazionale l'Abruzzo giocherà sicuramente il suo ruolo.

Perché i partiti tradizionali sono in forte crisi, tanto a destra quanto a sinistra?

I partiti tradizionali probabilmente sono in crisi perché radicati a vecchie logiche di partito e a gente troppo attaccata alla poltrona. I cittadini sono stanchi delle chiacchiere ed hanno superato da tempo il concetto destra e sinistra; oggi quello che conta è risolvere i problemi, dare soluzioni, amministrare bene e valorizzare la territorialità.

Non posso dire quale potrà essere il futuro di alcuni partiti italiani, la cosa certa è che si sta guardando sempre di più a una destra europea e a una politica attenta ai giovani, che guarda verso il futuro, oltre il cambiamento.

Territori non sempre valorizzati, ma spesso usati da vecchie logiche, oggi si sono ribellati?

La valorizzazione di un territorio è molto spesso una espressione utilizzata solo come slogan elettorale. Con la nostra squadra usciamo fuori dalle vecchie logiche e parliamo principalmente di cambiamento, operando anche sul territorio insieme ai cittadini e ai professionisti con una moltitudine di pratiche che andranno a rivalutare ed evidenziare le peculiarità dello stesso, tramite un'opportuna gestione e promozione turistica, storica e culturale a 360gradi.

Perché il modello Lega veleggia verso il 30%?Di chi i meriti?

Il modello Lega è sempre più presente in Italia, perché il capitano Matteo Salvini è un vero e proprio leader di spessore internazionale, è una persona concreta; ne consegue che tutto il movimento ha sempre più consensi.

Inoltre il successo e la crescita esponenziale della Lega è legata anche all'utilizzo dei social e al metodo di comunicazione utilizzato, sempre più vicino ai giovani e questo sta suscitando sempre più interesse nelle nuove generazioni.

Quale l'errore da non commettere adesso?

La bacchetta magica ancora non l'abbiamo, dunque l'unica cosa che possiamo dire è che ci impegneremo al massimo affinché Silvi possa torna ad essere molto più della Perla Dell'Adriatico, un tempo acclamata; grazie alla nostra squadra e a tutta l'esperienza e la competenza che ci caratterizza; sempre più compatti e pronti a lavorare per il bene della città di Silvi.

 

twitter@ImpaginatoTw