Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, John Bolton, oggi è in visita a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin.
Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha sottolineato come nel meeting verrà affrontato anche il "triste stato" dei rapporti Usa-Russi, aggiungendo: “sapete che non possiamo vantare contatti bilaterali attivi nelle nostre relazioni diplomatiche, soprattutto ad alto livello. Ovviamente, tali contatti sono usati per scambiare opinioni sulle principali questioni internazionali, che sono chiare e ovvie, così come per una discussione sullo stato delle nostre relazioni bilaterali”.
La visita di Bolton a Mosca anticipa il viaggio dei senatori degli Stati Uniti in Russia e il previsto incontro tra il presidente Usa, Donald Trump e il presidente russo, Putin.
Peskov ha aggiunto che Bolton terrà la maggior parte delle sue riunioni nel quadro del Consiglio di sicurezza russo, sottolinenando ai giornalisti: “il presidente riceverà Bolton al Cremlino, oggi terranno una riunione”.
Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, incontrerà anche il ministro degli Esteri, Sergej Lavrov.
twitter@ImpaginatoTw