Melilla prende il bus


Sale al vertice di Tua: nuovo presidente, sostituirà Tullio Tonelli


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
27/06/2018 alle ore 12:00

Tag correlati: #mandara#maperò#melilla#tua

Gianni Melilla sale sul bus. Man mano che si avvicina la data, i boatos si fanno più insistenti. Anche la data, potrebbe essere quella del 29 giugno, giorno fissato per la convention annuale di Tua, la società unica dei Trasporti, che quest’anno si terrà a Chieti. L’evento, curato dalla Mirus, la società di Michele Russo, ex presidente della Gtm, si terrà a partire dalle 10.30 a palazzo de’ Mayo, con l’apertura dei lavori affidata a Umberto Di Primio e la chiusura al presidente della Regione Luciano D’Alfonso. 

Il nome del nuovo presidente, che sostituirà Tullio Tonelli, potrebbe essere annunciato già venerdì, quindi, ed è un nome destinato a fare scalpore: quello di Gianni Melilla, ex parlamentare di Articolo 1 e prima ancora di Sel (non candidato da Grasso alle elezioni del 4 marzo), che in molti danno in marcia di avvicinamento insieme a Mario Mazzocca, a Futura, il movimento della Boldrini e di Pisapia che ha come obiettivo la creazione di un nuovo centrosinistra.

Un incarico che proviene dritto da D’Alfonso, col quale Melilla ha sempre mantenuto un rapporto cordiale, anche nel periodo elettorale, quando Leu avrebbe dovuto fare una netta opposizione al Pd e alla giunta regionale. L’ex deputato di Articolo 1 tra l’altro ha sempre rivendicato una competenza nel campo dei trasporti e c’è da aggiungere che durante tutta la sua lunga attività parlamentare, ha sempre viaggiato in treno da Pescara a Roma e viceversa, nonostante non sia proprio il mezzo più veloce.

Questo incarico, è inutile negarlo, aprirebbe un conflitto ancora più netto con gli ex compagni di Articolo 1, che hanno sempre rimproverato a lui e a Mazzocca una linea troppo morbida rispetto alla Regione.

ps: ma fino a questo momento si tratta solo e soltanto di boatos. Insistenti e diffusi, ma sempre boatos sono.

 

twitter@ImpaginatoTw