"Dove il passato incontra il futuro: il contributo delle università e dei centri di Ricerca"


Il convegno della Diocesi di Teramo - Atri


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
25/06/2018 alle ore 23:30



La Diocesi di Teramo-Atri in collaborazione con il MIUR-Ministero Istruzione Unioversità e Ricerca e l’Università degli Studi di Teramo, in Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Regione Abruzzo, ha organizzato un convegno dal titolo “ Dove il passato incontra il futuro: il contributo delle università e dei centri di Ricerca in Europa”.

Il Forum internazionale del Gran Sasso si svolgerà a Teramo il 25 e 26 giugno 2018 presso la Sala Polifunzionale della Provincia e Campus Universitario di Teramo.

L'evento - aderendo all'invito dell'Unione Europea di porre al centro, in questo anno dedicato al patrimonio europeo, storia, cultura, arte e natura - avra' come obiettivo quello di coinvolgere tutte le forze intellettuali, culturali e produttive, per rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo che invita a ripartire con coraggio attraverso una nuova progettualita' sul territorio. In tal senso e' di fondamentale importanza valorizzare concretamente il coinvolgimento di tutte le istituzioni accademiche impegnate a promuovere la terza missione delle Universita'. In particolare il territorio del Gran Sasso richiede un nuovo rilancio per favorire la ricostruzione sociale e culturale delle comunita' locali.

Alla manifestazione sono pervenuti la benedizione apostolica di sua Santità Papa Francesco ed il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

twitter@ImpaginatoTw