Onna, fine settimana in festa


Feste parrocchiali in onore di San Pietro, Sant'Antonio e Madonna delle Grazie.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
25/06/2018 alle ore 23:33



Ad Onna questo fine settimana si svolgeranno le feste parrocchiali in onore di San Pietro, Sant'Antonio e Madonna delle Grazie. Per la prima volta dopo secoli, la statua lignea della Madonna delle Grazie risalente al XV secolo e di recente sottoposta a restauro, per motivi di tutela e sicurezza non sarà portata in processione.

Il programma è ricco di eventi:

Venerdì 29 giugno: alle ore 18.00, presso la Chiesa parrocchiale, si svolgerà la santa messa in onore di San Pietro apostolo; a seguire, la processione e la distribuzione del pane benedetto. Alle ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale si terrà il concerto d'organo a cura della Società Aquilana dei Concerti "Bonaventura Barattelli": Lucia Casagrande soprano, Giulio Filippetti tromba, Ettore Maria Del Romano organo. Alle ore 22.00, in piazza Umberto I, ci sarà il suggestivo lancio di palloncini in ricordo delle vittime del terremoto del 2009.

Sabato 30 giugno: alle ore 11.00 si svolgerà la santa messa in onore di Sant'Antonio, poi la processione e i fuochi pirotecnici. Alle ore 18.00 il rosario mariano, la cerimonia della discesa della statua della Madonna delle Grazie e la santa messa. Alle ore 19,15 il corteo e le cerimonie commemorative con posa di corone e fiori: caduti in guerra (lapide in piazza Umberto I), Martiri (lapide in via dei Martiri), vittime del sisma (Madonnina in via Geremia Properzi). Alle ore 21,30 presso la piazzetta del nuovo villaggio ci sarà lo spettacolo musicale con "Noemi".

Domenica 1 luglio: alle ore 11,15 si svolgerà la santa messa in onore della Madonna delle Grazie, a seguire la processione ed i fuochi pirotecnici. Alle ore 16.00 i giochi per bambini; alle ore 19.00 il rosario e la cerimonia di reposizione della statua della Madonna delle Grazie; alle ore 21,30 infine lo spettacolo musicale "Ida e il ritmo della notte" .

twitter@ImpaginatoTw