Successo per il primo appuntamento dei Concerti delle Abbazie


Maria Miele incanta i tanti partecipanti nell'Abbazia di San Giovanni ad Insulam


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
25/06/2018 alle ore 16:13



Primo appuntamento ieri sera a Canzano con i Concerti delle Abbazie a tenerla a battesimo è stata la violoncellista Maria Miele .

Giunta alla quarta edizione, l’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Luzmek con la direzione artistica del Maestro Carlo Michini, è Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano e il sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo. Da quest’anno la partnership si è arricchita della preziosa presenza di ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, co-organizzatrice dell’evento.

La violoncellista Maria Miele, solista nell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, ha proposto un recital solistico dal titolo “Ispirazioni” con musiche di Bach, Cassado e Hindemith in un appuntamento che rientra anche nel programma di Abruzzo dal Vivo, il Festival voluto e sostenuto dalla Regione Abruzzo e dedicato ai 23 Comuni abruzzesi del cratere sismico e finanziato anche dal Mibact.

Il secondo appuntamento, previsto per il 7 luglio alle 20,30 nello spazio antistante l’Abbazia di San Salvatore a Canzano, è con l’Orchestra di Fiati I Musici Lotariani i quali accompagneranno la Rapsodia in Blu di Gershwin insieme al M° Carlo Michini al pianoforte e con i direttori Danilo Di Silvestro e Claudio Gamberoni.

twitter@ImpaginatoTw