"Roseto al Centro": tutte le critiche all'Amministrazione monocolore Pd


"Ogni giorno prendiamo atto che la Giunta si contraddistingue per una mancanza di coerenza e di programmazione mai viste nella nostra città"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/06/2018 alle ore 15:45



"Roseto al Centro": tutte le critiche all'Amministrazione monocolore Pd. Secondo dirigenti del Movimento Politico “Roseto al Centro”, il Presidente Maristella Urbini, il Segretario Toriella Iezzi, ed il Vice-Segretario Andrea Marziani Roseto ogni giorno che passa "prendiamo atto che l’attuale Amministrazione monocolore Pd si contraddistingue, sempre di più, per una mancanza di coerenza e di programmazione mai viste prima d’ora nella nostra Città”.

Infatti, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, a seguito di una domanda da parte della Consigliera di minoranza, Rosaria Ciancaione, indirizzata all’Assessore alle politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, il Sindaco, assieme al segretario PD di Roseto, Simone Aloisi, si sono rivolti con aggressività nei confronti dell’esponente dell’opposizione.

E continuano: “La confusione regna sovrana ormai in casa Partito Democratico; infatti dopo aver attaccato impietosamente per due anni il consigliere ed ex Sindaco, Enio Pavone, sui conti dell’Ente, ora distribuiscono le colpe ad altre persone a più non posso. Errori che invece sono solo i loro, amministratori incapaci per trentasette anni, molti di più rispetto a quelli in cui la consigliera Ciancaione è stata Dirigente. Dunque è proprio vero che i debiti vengono da lontano”.

Prosegue così il Movimento dell’opposizione: “Un Ente sempre più indebitato ed una Città che non è affatto cambiata in termini di cura del verde pubblico, anzi! Basta farsi un giro per Roseto degli Abruzzi per vedere come è peggiorata nettamente: pali della luce che cadono quotidianamente e in ogni dove, strade dissestate come non mai, che costringono tanti rosetani a compiere manovre pericolosissime per evitare le buche presenti, e per chi non dovesse fare in tempo, prendendone in pieno più di una, non resta che chiedere il risarcimento al Comune con tempi d’attesa pari alle “calende greche”, ricevendo come risposta dagli uffici che l’Amministrazione ha problemi di liquidità anche per piccole somme. Come problemi di liquidità? Ma non si registrano continue assunzioni di dirigenti? Non si registrano continue tasse a carico dei cittadini, anche per l’aria che respiriamo?”.

Infine Roseto al Centro esprime infine tutta la solidarietà e la vicinanza alla Consigliera Ciancaione per il trattamento ingiustificabile ricevuto dalla maggioranza, augurandosi che episodi simili non si verifichino più.

twitter@ImpaginatoTw