Fenomeni fuoriclasse: a chi è rivolto il progetto (a cui partecipa una scuola di Atri)


Nell'iniziativa saranno coinvolti circa 130 alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/06/2018 alle ore 16:55



L’Istituto Comprensivo di Atri, partecipa al progetto finanziato dall’Unione Europea PON FSE “Fenomeni Fuoriclasse” che promuove attività extracurricolari mirate all’inclusione, all’arricchimento e al potenziamento dei talenti degli alunni, attraverso strategie didattiche laboratoriali e metodologie alternative e sperimentali.

Nell’iniziativa saranno coinvolti circa 130 alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto e saranno coordinati dall’Ins. Maria Pacchione.

Diverse le attività previste spaziano dall’equitazione allo sport di squadra-gioco di gruppo, dalla musica alla lingua inglese con esperto proveniente dagli Stati Uniti, fino all’arricchimento delle competenze linguistiche e logico-matematiche.

Partner di progetto sono: il quotidiano “La Città” di Teramo con il giornalista Federico De Carolis per il modulo di lingua italiana e matematica, L’ASD Cavalcando l’Abruzzo per le attività di equitazione-pet therapy, le ASD “Scuola Pallacanestro Atri” e “New Fitness” per il modulo di sport e gioco di squadra, la Cooperativa Sociale “Sileno”, l’associazione “L’Elefante Onlus” e la ASP n.2 di Teramo per attività di consulenza e supporto per i bisogni educativi speciali e l’inclusione, le associazioni musicali “Schola Cantorum A. Pacini” e “Music Lab Servizi per la Musica” per arricchimento della proposta del modulo dedicato alla musica, la “Montclair State University” – New Jersey USA - e l’esperta Ariela Jovanna Reder a supporto del modulo di lingua inglese. Da sottolineare il contributo offerto dal Comune di Atri per l’attuazione del progetto.

 

twitter@ImpaginatoTw