Chi è il nuovo rettore dell'Università di Teramo


Dino Mastrocola, Ordinario di Operazioni unitarie e processi della tecnologia alimentare


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
06/06/2018 alle ore 21:31



Dino Mastrocola, è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo, nato a Guardiagrele (CH) nel 1958. Ordinario di Operazioni unitarie e processi della tecnologia alimentare, è stato preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo dal 2003 al 2013, anno in cui è diventato prorettore vicario dell’Ateneo.

Svolge attività di ricerca nel settore delle Scienze e tecnologie alimentari ed è responsabile di unità operative di progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Autore di 20 saggi e di oltre 180 pubblicazioni scientifiche, è socio fondatore della Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari. Mastrocola ha ottenuto 262 preferenze. Il candidato Stelio Mangiameli, ordinario di Diritto costituzionale, ha riportato 202 preferenze.

Il candidato Stelio Mangiameli, ordinario di Diritto costituzionale, ha riportato 202 preferenze. Per l’elezione del rettore sono stati interessati 519 elettori: 217 docenti tra professori di prima e seconda fascia e ricercatori, 206 unità di personale tecnico-amministrativo e di biblioteca, 96 rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti e negli organi collegiali di Ateneo. Ha votato il 92,9% degli aventi diritto pari a 482 elettori. Le schede nulle sono state 8, le bianche 10.

Il nuovo Rettore entrerà in carica il 1° novembre 2018. Dino Mastrocola succede a Luciano D’Amico che ha guidato l’Ateneo teramano dal 2013.

 

twitter@ImpaginatoTw