Atri, cosa c'è scritto nel progetto per investire su natura e cittadini


L'assessore all'Istruzione Ferretti: "Importante e dall'alto valore formativo"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
06/06/2018 alle ore 13:29

Tag correlati: #abruzzo#atri

Atri, concluso il progetto di inclusione “ Demiurghi del Futuro – Rispettare la natura per onorare se stessi”. Il progetto ha coinvolto i ragazzi delle classi I, II e III a Indirizzo Socio Sanitario e I dell’indirizzo Meccanico dell’Istituto Zoli di Atri, in collaborazione con le classi prime della locale Scuola Primaria, e si è concluso lo scorso 4 giugno con una manifestazione canora che si è svolta nell’Istituto professionale dell’IIS Zoli di Atri.

I ragazzi durante il progetto, attraverso il modello della ricerca-azione e del Learning by Doing hanno svolto attività laboratoriali a tema ambientale. Il percorso è stato pensato anche per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) che hanno potuto sviluppare intelligenze pratiche in modo da far convergere le potenzialità e le competenze di ciascuno.

“Si è trattato di un progetto importante per i ragazzi – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Piergiorgio Ferretti – che hanno potuto acquisire competenze e conoscenze importanti attraverso attività laboratoriali e grazie alla competenza dei docenti e delle figure professionali che hanno collaborato. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo importante progetto, dall’alto valore formativo”.

twitter@ImpaginatoTw