L'Aquila, ricostruzione: controlli a campione per verificare la regolarità dei contratti


Il Sindaco Biondi: "Una garanzia per i cittadini e ditte in regola"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
05/06/2018 alle ore 18:31



La delibera approvata dalla Giunta comunale de L’Aquila prevede per la prossima settimana l’inizio dei controlli da parte dell'ufficio tecnico del settore Ricostruzione del Comune dell'Aquila, al fine di valutare la regolarità dei contratti d'appalto nella ricostruzione privata in città e nelle frazioni.

Con questo decreto viene data attuazione della legge 125 del 2015 in merito alle disposizioni finalizzate a migliorare la trasparenza e la velocità dei processi di rinascita dei centri colpiti dal sisma del 2009.

Le verifiche a campione, la prima è prevista per martedì 12 giugno, sono finalizzate a verificare la regolarità dei rapporti che intercorrono tra committenti e appaltatori oltre al possesso da parte di questi ultimi dei requisiti previsti dalle norme vigenti.

"È un provvedimento importante, che garantisce sia amministratori di condominio, presidenti di consorzio e proprietari sia le ditte che lavorano seriamente e nel rispetto delle regole", dichiara il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, che detiene anche la delega alla Ricostruzione.

twitter@ImpaginatoTw