L'Aquila, Di Benedetto: la priorità sono le scuole


Il candidato sindaco di centro sinistra mostra il piano sul problema degli edifici scolastici


di Maria Elena Cosenza
Categoria: ABRUZZO
22/06/2017 alle ore 16:58



“Gli studenti devono scegliere la scuola da frequentare non in base alla sicurezza degli edifici ma in base alle loro esigenze. Bisogna valutare quali scuole siano più vulnerabili e spostare, in base a questo dato, i ragazzi in posti sicuri” queste le affermazioni del candidato di centrosinistra Americo di Benedetto che domenica si giocherà la poltrona da primo cittadino.

 

Il punto di partenza risiede in “una grande collaborazione con gli attori principali del mondo scolastico”- afferma Americo Di Benedetto - “Servono delegazioni di studenti per capire, quali siano i reali problemi, perché sono loro a vivere quotidianamente quella realtà. 

Dobbiamo anche studiare un rapporto con la Provincia, in quanto pubblica amministrazione - afferma Di Benedetto - per raggiungere un adeguato livello di sicurezza”

 

“Se a settembre riusciremo a fare questa operazione, avremo raggiunto un obiettivo accettabile ma non perfetto. Sarà perfettibile, perché - conclude Di Benedetto - troverà piena realizzazione solo una volta finita la ricostruzione degli edifici scolastici”.