Tutti i risultati di Consorzio L'Aquila 2009


Il punto dopo l'Assemblea Generale dei Soci


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
01/06/2018 alle ore 17:20



La settimana scorsa si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci del Consorzio Etico di Imprese L’AQUILA 2009 per l’approvazione del bilancio 2017. Il Presidente Paolo Tella ha illustrato le attività svolte, le risorse impiegate ed i risultai ottenuti.

Il Consorzio L’AQUILA 2009, che lavora sulla ricostruzione a L’Aquila da nove anni, chiude il 2017 con dieci imprese socie, un incremento del valore della produzione del 20%, tutti gli indici caratteristici positivi ed un rating in classe A, con oltre 350 operai, un fatturato aggregato di oltre 64 milioni di euro e con la SOA aggregata che vede categorie illimitate e specialistiche per un valore complessivo di oltre 95 milioni di euro, tra le più importanti dell’intera Regione Abruzzo.

Il Consorzio L’AQUILA 2009 ha concluso i suoi interventi di ricostruzione senza mai aver avuto contestazioni né ritardi, ed apportando innovazioni nella ricostruzione come il cablaggio degli edifici e dei singoli appartamenti oltre alla particolare attenzione dedicata al risparmio energetico ed alla qualità.

La soddisfazione dei soci nella gestione ed il favorevole clima di fiducia, hanno portato alla riconferma del precedente Consiglio di Amministrazione (Presidente Paolo Tella, consiglieri Giacomo Panaro e Francesco Bachetoni) che ha visto l’ingresso di altri due membri scelti per rafforzare sia la presenza sul territorio (Corrado Vittorini della COVIT) che per aprire a nuove relazioni su scala nazionale (Alessio Rossi della IMACO Spa). Inoltre è stato approvato un aumento di capitale di oltre il 30%, per sostenere il Consorzio nello sviluppo limitando il ricorso al credito bancario.

Anche grazie al particolare prestigio di questa nuova configurazione del CdA, con Alessio Rossi, Presidente nazionale di CONFINDUSTRIA GIOVANI, il Consorzio L’AQUILA 2009 si prefigge di raggiungere obiettivi ambiziosi nei prossimi anni: il Presidente Paolo Tella ha presentato il programma annuale di sviluppo che prevede, oltre a continuare la ricostruzione a L’Aquila, la presenza sui territori colpiti dal sisma 2016 a Spoleto e Macerata/Camerino, dove sono già iniziati gli interventi di ricostruzione, e lo sviluppo di una nuova area di business connessa con la riqualificazione sismica del patrimonio immobiliare in tutta Italia grazie al SISMA BONUS che finanzia fino all’85% la ristrutturazione degli edifici privati.

Una casa sicura, efficiente e connessa sarà la nuova frontiera per migliorare la qualità della vita in casa.

twitter@ImpaginatoTw