Nello scorso fine settimana all’Aquila, si è tenuto Startupweekend, evento planetario firmato da Techstars e Google, grazie alla collaborazione tra l’associazione culturale Logos, Gioel Holding, Digital Borgo e Università degli Studi dell’Aquila.
Nel corso di 54 ore un centinaio di motivatissimi ragazzi si sono incontrati, conosciuti, confrontati, riuniti in gruppi. Stimolati e aiutati da coach, hanno quindi lavorato per rendere presentabili, e trasformabili in vere e proprie imprese, le loro idee imprenditoriali. Venerdì sera 25 maggio si è partiti con la presentazione dei progetti e la selezione delle idee più interessanti. Si è proseguito sabato fino alle 23,30.
I ragazzi hanno sviluppato le idee scelte anche la domenica mattina, aiutati dallo startupper Fausto Preste fondatore di Grampit . Hanno concluso domenica pomeriggio, presentando i pitch ad una giuria
La giuria, dopo attenta e vivace discussione che ha fatto seguito alla formulazione di appositi giudizi, ha decretato i seguenti vincitori: al primo posto “Glass plus” di Giuseppe Ruotolo, Nicola Altieri e Giuseppe Cavone; al secondo posto “Personal mosaic” di Giulia Alecci, Marco Barone, Pasquale Di Nardo e Sabrina Stura; al terzo posto “Time to wash” di Giosuè Capuano, Luana Ardivelo, Roberto Guglielmi e Stefano Antonelli.
twitter@ImpaginatoTw