Festa della Repubblica, ecco le celebrazioni a San Giovanni Teatino


Anche un concerto lirico alla Scuola Civica Musicale


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
01/06/2018 alle ore 17:39



La “ Festa della Repubblica” sarà celebrata a San Giovanni Teatino con una serie di eventi tra le giornate di sabato e domenica. Ricco il programma degli eventi che inizierà sabato 2 giugno il ritrovo è fissato in piazza Marconi a San Giovanni Alta da dove, alle 10.30, il corteo aperto dal Sindaco Marinucci e il gonfalone della città di San Giovanni Teatino raggiungerà il Monumento ai Caduti dove ci saranno gli interventi delle autorità presenti.

Poi un ora dopo il corteo si sposterà davanti al Municipio dove raggiungerà il Monumento ai Caduti adiacente piazza San Rocco. Anche qui ci sarà l'intervento del Primo cittadino Luciano Marinucci.

Per domenica 3 giugno, le celebrazioni proseguiranno nella Scuola Civica Musicale "Città di San Giovanni Teatino" di piazza San Rocco. Nell'auditorium, dalle ore 20.30, è in programma il concerto lirico "Sempre Libera... Le donne nell'opera lirica - L'opera lirica vista con gli occhi delle donne" con l'ensemble "Cecìle" in collaborazione con "Pescara Piano duo" (Simona Ampolo Rella e Cristiana Arena), la partecipazione di Roberta Elia e la direzione artistica del maestro Giacinto Sergiacomo.

"Queste ricorrenze sono importanti e dense di significato: per noi - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - è un onore celebrarle e sono felice che quest'anno sia possibile farlo con un due eventi distinti che collegano tutto il territorio".

twitter@ImpaginatoTw