L'Aquila: ecco chi sarà testa di serie agli Internazionali di tennis


Presentata a Palazzetto dei Nobili la entry list della manifestazione che si terrà in Abruzzo


di Rita Consorte
Categoria: Sport
30/05/2018 alle ore 14:59



E’ stato presentato ufficialmente ieri mattina presso il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila la entry list degli Internazionali di Tennis | GoldBet Tennis Cup. La manifestazione tennistica si terrà presso lo storico Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” dal 16 al 24 giugno.

Alla presentazione ufficiale sono intervenuti i maggiori rappresentanti delle Istituzioni comunali e regionali, di MEF tennis events e del Circolo Tennis L’Aquila, insieme al title sponsor GoldBet ed ai rappresentati regionali della Federazione Italiana Tennis e del CONI.

 La testa di serie numero 1 è l’italiano Paolo Lorenzi. Il toscano, attuale numero 74 del ranking ATP, Davis Man e quarto italiano nel ranking mondiale, è in cerca di punti per la stagione in terra rossa. Raggiunge il suo best ranking nel 2017 con la posizione numero 33, un anno perfetto per il senese che batte al primo turno degli US Open il portoghese João Sousa in 4 set, eliminato al quarto turno da Kevin Anderson in 4 set. Paolo Lorenzi vanta anche un titolo nell’ ATP 250 e ben diciannove nei Challenger ATP.

La terza testa di serie sarà il brasiliano Thiago Monteiro, attuale numero 123 del ranking ATP e con best ranking n.74 lo scorso anno, appena rientrato dal primo turno di qualificazioni al Roland Garros, battuto da Casper Ruud. Quarta testa di serie sarà un altro brasiliano, Rogerio Dutra Silva.

Ad arricchire questo tabellone, chiuso dal giocatore numero 268 della classifica mondiale, un nome illustre come quello di Tommy Robredo. Ex numero 5 del ranking mondiale, il campione spagnolo oggi occupa la posizione 168.

A completare la rosa aquilana sono i tanti talenti italiani come Matteo Donati, Gianluigi Quinzi, Luca Vanni e Andrea Arnaboldi.

 

twitter@ImpaginatoTw