Ad Ocre un centro estivo contro la povertà educativa


L'evento aderisce alla campagna "Illuminiamo il Futuro", promossa da Save the Children


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
29/05/2018 alle ore 09:37



Nel comune aquilano di Ocre approda un centro estivo contro la povertà educativa per promuovere una formazione consapevole dei giovani del territorio, che saranno il futuro della comunità.

Dopo il successo riscosso con la Comunità Educante di Navelli, la Cooperativa Sociale Zoè e Bios intende estendere i servizi offerti dai professionisti di cui dispone (Psicologi, Educatori, Assistenti Socieli, Nutrizionisti) anche al comune di Ocre ed alle zone limitrofe.

“Affrontiamo questa nuova sfida con entusiasmo ed ottimismo, consapevoli che il nostro lavoro può e deve offrire un valore aggiunto al territorio”, spiega la rappresentante legale di Zoé e Bìos, la dottoressa Serena Spezza, forte del risultato straordinario del Centro di Navelli.

Il vice sindaco di Ocre, Matteo D’Antonio, ringrazia tutti i ragazzi di Zoé e Bios, per il loro impegno: “In questo momento storico particolare l’aggregazione e la socializzazione di bambini e ragazzi è sempre più difficile: è di pochi giorni fa un rapporto di Save the Children che colloca la nostra città tra le prime in Italia ‘VIETATE AI MINORI’.

In tale contesto offrire ai nostri figli un’iniziativa come quella che Zoé e Bìos organizza non può essere che un vantaggio per l’intera comunità. Per questo motivo ho creduto e credo fortemente nel progetto. Ringrazio la Cooperativa Zoé e Bìos per l’impegno profuso, i colleghi dell’amministrazione comunale e tutti i dipendenti del Comune che hanno permesso lo sviluppo del progetto.”

Le attività avranno inizio in data 11 giugno e, al fine di far conoscere la qualità del servizio offerto, la prima settimana sarà gratuita.

twitter@ImpaginatoTw