Scomparsa di Pace, il cordoglio della politica abruzzese


Di Stefano: "Un uomo che ha guidato per cinque anni la Regione Abruzzo come pochi altri hanno saputo fare"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
21/05/2018 alle ore 12:09

Tag correlati: #abruzzo#pace

"Se ne va una delle figure più belle della politica abruzzese; un uomo che ha fatto della coerenza e dell'onestà il proprio tratto distintivo, come distintiva era la sua grande eleganza e la sua signorilità, tratti, questi ultimi, davvero rari nella politica italiana".

Così Fabrizio Di Stefano commenta la scomparsa dell'On. Giovanni Pace, ex parlamentare ed ex presidente della Regione Abruzzo.

"Un uomo che ha guidato per cinque anni la Regione Abruzzo come pochi altri hanno saputo fare" ha continuato Di Stefano "E da Parlamentare è stato determinante per sostenere e portare avanti un'enorme mole di finanziamenti per combattere il dissesto idrogeologico della collina di Chieti. Ma io piango soprattutto l'amico e il padre politico con cui ho avuto l'onore di condividere cinque anni in Consiglio Regionale, a fianco di un grande Presidente che mi ha dato molti insegnamenti non solo politici ma anche umani" ha concluso.

Secondo il Segretario Regionale dell'UDC, Enrico Di Giuseppantonio con Pace se ne va “una persona perbene, un amico sincero, che ha portato alla politica regionale un grande contributo di serietà e competenza".

“Con la sua scomparsa la comunità abruzzese perde un rappresentante istituzionale di alto profilo, un politico, un uomo che ha dedicato la sua vita con un impegno instancabile, con una visione ampia e articolata, ed un amore profondo e costante per il benessere della gente d'Abruzzo".

Secondo il Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo “oggi piangiamo un uomo politico che con garbo, onestà, mitezza e rettitudine ha saputo contribuire in maniera tangibile e concreta alla crescita del nostro territorio, la città di Chieti e dell'intero Abruzzo”. 

E ancora: “Buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce indelebili delle sue grandi virtù. Nella sua vita, Giovanni Pace, ha sempre saputo coniugare alla perfezione il suo impegno politico con quello professionale e familiare facendo sempre emergere la sua generosa umanità. Le centinaia di persone che in queste ore hanno manifestato vicinanza e affetto recandosi alla camera ardente allestita nel palazzo della Provincia di Chieti rappresentano il segno di come il suo impegno politico, la sua coerenza, il suo pensiero debbano continuare ad essere ricordati nel tempo e sia di esempio per noi tutti".

 

 

twitter@ImpaginatoTw