Il grande tennis internazionale fa il bis in Abruzzo (con MEF tennis events)


Dal 16 al 24 giugno ecco una tappa d'eccezione del circuito ATP Challenger Tour a L'Aquila


di Redazione
Categoria: Sport
21/05/2018 alle ore 08:42



L’Aquila dal 16 al 24 giugno, capitale del tennis. Dopo il successo ottenuto della seconda edizione degli Internazionali d’Abruzzo | GoldBet Tennis Cup, torneo di casa Francavilla al Mare, il MEF ritorna in Abruzzo con una tappa d’eccezione.

Tennisti di fama internazionale si batteranno per conquistare punti ATP sulla terra rossa del Circolo Tennis L’Aquila, circolo storico del capoluogo abruzzese.

Il torneo metterà a disposizione un montepremi $ 50.000 e porterà nella città di L’Aquila oltre 60 giocatori fra i primi 200 del mondo.

Il torneo Internazionali di Tennis Città dell’Aquila, in attesa di essere battezzato ufficialmente dal title sponsor, andrà in diretta streaming da lunedì 18 a domenica 24 giugno sul sito ufficiale dell’ATP World Tour http://www.atpworldtour.com/en/atp-challenger-tour e sul sito del torneo www.internazionalilaquila.com, on-line nei prossimi giorni.

Il torneo che si disputa a Francavilla al Mare a fine aprile, registra oltre 1.500.000 accessi al sito web nei giorni dell’evento e un’affluenza di pubblico che conta almeno 15.000 persone a partire dalle giornate di qualificazioni. La risonanza mediatica tipica di eventi di questo calibro, consente ai partner dell’evento, alle Istituzioni locali, al circolo ospitante e a tutto il territorio regionale di esporsi su una vetrina di portata internazionale.

Emittenti televisive, testate giornalistiche e redazioni web seguiranno l’evento da vicino riportando gli aggiornamenti del Challenger per tutta la sua durata. La condivisione dei contenuti del torneo sulle pagine social di @MEF tennis events, società organizzatrice del torneo, raggiungeranno un pubblico stimato di circa 40.000 utenti, amplificato poi dalla condivisione sui profili di giocatori noti a livello mondiale, dei protagonisti del tennis, delle pagine web di settore e da colossi come ATP World Tour, Federtennis e Supertennis TV.

 

twitter@ImpaginatoTw