Pharmapiù e Teramo: via alle finali di pallamano U19


Due le squadre abruzzesi che parteciperanno ai gironi delle finali nazionali Under 19 maschile e femminile in programma dal 31 maggio al 2 giugno


di Rita Consorte
Categoria: Sport
18/05/2018 alle ore 19:25



Saranno due le squadre abruzzesi che parteciperanno ai gironi delle finali nazionali Under 19 maschile e femminile di pallamano in programma dal 31 maggio al 2 giugno in Abruzzo.

Le gare saranno ospitate presso il PalaRoma di Montesilvano, il PalaCastagna di Città Sant’Angelo ed il PalaSantaFilomena di Chieti.

La Pharmapiù di Città Sant’Angelo, laureatasi campione regionale allenata da Ernani Savini e l’NHC Teramo, vice dopo un bel testa a testa guidata da Franco Chionchio. Sono 14 le formazioni che si contenderanno il tricolore suddivise in quattro gironi e solo la prima classificata accederà in semifinale. La formazione angolana è stata inserita nel girone A, insieme a Fasano, Cologne e Tavernelle; mentre i teramani nel raggruppamento C insieme a Rubeira, Atellana e Flavioni.

Le partite dei teramani saranno previste il 31 maggio ( alle 10 contro il Secchia Rubeira ed alle 17.30 contro l’Atellana) ed il 1 giugno, alle 12 contro il Flavioni. Oltre alle finali maschili ci saranno anche le finali nazionali under 19 femminili. Si sfidano 7 squadre con due gironi. In semifinale accedono le squadre classificate al 1° e al 2° posto, che si affronteranno poi con accoppiamenti incrociati (1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A).

La composizione dei gironi all’esito del sorteggio, dove le venete Mestrino e Cellini Padova-Oriago, come anche le altoatesine del Brunico, partivano come già inserite nei due raggruppamenti: Girone A: Brunico, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino; Girone B: Cellini Padova - Oriago, Casalgrande, Tushe Prato

Le Finali Nazionali U19 si disputeranno entrambe nell'ambito della gara Italia - Polonia del 31 maggio prossimo a Montesilvano, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei femminili di Francia 2018 e che avrà inizio alle ore 20:30 (diretta Sportitalia).

 

twitter@ImpaginatoTw