Il Pescara a Venezia per la salvezza (e per il futuro)


Privo di diversi titolari a partire dagli squalificati Coda e Brugman. In dubbio anche l'ex Cocco, assenti per infortunio Bovo e Campagnaro


di Rita Consorte
Categoria: Sport
17/05/2018 alle ore 14:45



Venezia – Pescara ultimo atto. Nell’ultima giornata di campionato di serie B, la squadra abruzzese si gioca la permanenza nel torneo cadetto.

Il Pescara a Venezia sarà privo di diversi titolari a partire dagli squalificati Coda e Brugman. In dubbio anche l’ex Cocco, assenti per infortunio Bovo e Campagnaro. Entrambe le squadre provengono da altrettante sconfitte il Venezia contro la Cremonese ed il Pescara, contro l’Ascoli.

Ieri mattina il tecnico Bepi Pillon, ha compiuto un analisi della situazione partendo dal sostituto di Brugman: "Ci sto pensando, ho due possibili soluzioni che sono Machin e Carraro". Su Falco: "Si allena da due giorni con noi ma è a disposizione come Campagnaro. Lo porterò in panchina".

Venerdì che partita si aspetta Pillon: "Non voglio fare calcoli di alcun tipo. Loro vogliono arrivare quarti ed è inutile farci troppi pensieri. Dobbiamo contare solo sulle nostre forze e pensare a fare un punto a tutti i costi. La salvezza è nelle nostre mani senza pensare a ciò che accade negli altri campi".

Il prossimo avversario il Venezia : "Ha la terza miglior difesa del campionato, sono compatti e ordinati e ripartono molto bene. Ho visto la sfida con la Cremonese e a venti minuti dalla fine il match era ancora equilibrato. Hanno avuto episodi a sfavore ma non stanno già pensando agli spareggi".

La condizione psicologica della squadra: "I ragazzi li vedo tranquilli e con quella giusta dose di concentrazione che ci vuole per questo tipo di partite". Sulla sconfitta con l'Ascoli: "All'inizio abbiamo provato a palleggiare per aprire la loro difesa ma non ci siamo riusciti. Poi la rete e, soprattutto, l'espulsione hanno cambiato tutto".

Tutti a disposizione di mister Inzaghi, nel Venezia ci sono problemi di abbondanza è nell’incontro con la stampa il mister ha dichiarato: “Indipendentemente da come andrà, spero che la gente venga a vederci e ad applaudirci perché abbiamo fatto un campionato incredibile. Siamo quinti in classifica, vogliamo assolutamente vincere per cercare di agganciare il quarto posto, che sarebbe un risultato pazzesco e ancor meglio del quinto che attualmente occupiamo. Abbiamo la speranza di arrivare quarti e il Palermo ha una partita difficile perché vincere a Salerno non è mai una cosa semplice. Geijo è quasi a posto, Pinato sarà pronto per la prima partita dei playoff ma potrebbe anche venire in panchina venerdì, Andelkovic sta bene. Il Pescara era partito per andare in Serie A, aveva preso Zeman in panchina ma poi le cose non sono andate nel verso giusto. Mi dispiace perché stimo molto anche Pillon che si trovino in questa situazione, ma noi venerdì vogliamo vincere a tutti i costi. Nessuno ci dava credito a inizio anno e invece siamo qui a giocarci un traguardo fantastico. Da sabato poi inizieremo a preparare i playoff e ci sarà in palio un altro sogno che cercheremo di conquistare. Vogliamo rompere le scatole a tutti fino alla fine”.

twitter@ImpaginatoTw