L'Aquila, Zingaretti: A24-A25? "in questi mesi ci siamo occupati di altro"


Il governatore del Lazio in città per sostenere la candidatura di Americo Di Benedetto. "La Raggi? Un disastro"


di Maria Elena Cosenza
Categoria: ABRUZZO
20/06/2017 alle ore 21:07



Il Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti non parla dell’autostrada dei Parchi in visita all’Aquila per sostenere il candidato sindaco per il centrosinistra, Americo Di Benedetto. Che lo ha invitato in città per parlare di trasporti. E di trasporti, Zingaretti ha parlato: di come sviluppare lo scalo aquilano per renderlo il “secondo aeroporto di Roma. Un’idea brillante, risultato del desiderio di trasformare la nostra amicizia in un potenziale sviluppo economico. E’ un’idea, studiamola, vediamola, - ha affermato Zingaretti -. Sicuramente anche le ultime vicende dei terremoti hanno reso ancora più forti i rapporti che ci sono sempre stati”

Di Benedetto ha lanciato inoltre l’idea di una “metropolitana che possa collegare L’Aquila con Roma per avvicinare il fulcro dello sviluppo economico, quale è la Capitale, al nostro Capoluogo di Regione”. Anche qui Zingaretti sostiene ed afferma “sono queste idee brillanti che possono riportare L’Aquila al suo splendore e ancora di più” ha commentato dopo aver visto la presentazione del progetto della metropolitana realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. Niente invece sulla questione spinosa dell’A24-A25. E a chi gli ha chiesto del dibattito, per non dire il braccio di ferro che ha interessato nelle ultime settimane Anas e la concessionaria Strada dei Parchi dice sorridendo: “siamo stati occupati in altro in questi mesi”

Zingaretti, che naturalmente ha invitato il popolo di centrosinistra a votare Di Benedetto al ballottaggio del 25 giugno, non si è fatta sfuggire l’occasione di una paragone con il comune di Roma: “un completo disastro” ha detto riferendosi al sindaco penta stellato, Virginia Raggi.

“Noi non abbiamo solo il problema della costruzione dello Stadio, come sicuramente avrete letto sui giornali e sentito in televisione, ma la mia città non è neanche in grado di mettere l’albero di Natale a dicembre, non fate lo stesso errore, diamo spazio alle nuove idee di Americo. Io non mi posso impegnare per la mia città ma da Roma a L’Aquila, io mi impegno a sostenere le idee di Americo. Abbiamo bisogno di questo”.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • L'Aquila, Zingaretti: A24-A25?
  • L'Aquila, Zingaretti: A24-A25?
  • L'Aquila, Zingaretti: A24-A25?
  • L'Aquila, Zingaretti: A24-A25?
  • L'Aquila, Zingaretti: A24-A25?