"Rosa Canina", chi sono i musicisti abruzzesi impegnati nel sociale


Il nuovo brano degli Acustica si presenta come un pezzo forte e toccante, con un testo significativo


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/05/2018 alle ore 16:12



Presentato il nuovo video clip del brano “Rosa Canina” degli Acustica.  Il pezzo parla dello sfruttamento della prostituzione, ed è stato scritto da Bruno Di Pasquale: obiettivo del testo è quello di sensibilizzare il problema. Alla presentazione sono intervenuti, anche i fratelli Dario e Nino Marinelli, fondatori e anima del gruppo che dal 2014 è attivo in Abruzzo. Il nuovo brano degli Acustica si presenta come un pezzo forte e toccante, un testo significativo.

Il gruppo degli Acustica, è formato da Bruno Di Pasquale, autore dei testi, ex insegnante. Iscritto all’Albo dei Giornalisti d’Abruzzo. Poi, Dario Marinelli, direttore artistico, cura musica, testi, batteria, percussioni e cori; Nino Marinelli, direttore esecutivo, musica, testi, fiati, arrangiamenti e orchestrazione; Enrico

Bottiglione si occupa di musica, arrangiamenti, chitarre e cordofoni vari; Lorenzo Di Stefano, organetto diatonico; Massimo Carigini, basso elettrico; Eugenia Di Bonaventura al violoncello; Chiara Piersanti, viola; Alessandro Ascani, violino , viola; Alan Di Liberatore al violoncello; Giorgia Rastelli ai cori e Matteo Ciavattella la voce solista.

Oltre al brano è stato realizzato anche un videoclip, diretto da Pierluigi Patella, con Michela Ronzitti e Edoardo Sferrella come attori.

“Siamo molto orgogliosi di aver portato avanti questo progetto – spiegano i fratelli Marinelli – dopo aver letto il testo, una poesia a tutti gli effetti, di Bruno Di Pasquale, abbiamo immediatamente pensato di farne un brano musicale e di lavorare al relativo videoclip. Un lavoro che sono certo il pubblico saprà apprezzare. Ringrazio il regista, gli attori e i musicisti che ci hanno accompagnato in questo percorso e l’Osteria della Musica per ospitarci per questa anteprima. Sarà una serata piacevole durante la quale proporremo un doveroso momento di riflessione legato al tema trattato dal nostro brano”.

 

 

twitter@ImpaginatoTw