Una presentazione da show televisivo quella fatta a Teramo da Paolo Gatti, per la lista di Futuro In, che appoggia Giandonato Morra, candidato Sindaco di Teramo.
“La lista si distingue per umiltà e passione, due sentimenti contrari alla presunzione e a qualcos’altro, ma non vogliamo replicare a nessuno” ha dichiarato Gatti. Ma non ha risposto alle critiche che gli sono state mosse su alcuni social, perché ha detto “noi faremo una campagna elettorale serena”.
Sono 32 i protagonisti della lista, di cui 27 sono nuovi volti mai apparsi prima d’ora in consiglio comunale, con un’età media di 42 anni. Una lista variegata ed eterogenea quella di Futuro In, formata da imprenditori, dirigenti scolastici, avvocati, studenti, medici.
Ecco i nomi dei candidati: Paola Angelini, Laura Angeloni, Federica Benguardato, Massimiliano Carpineta, Silvia Cesarini, Giuseppe Corradetti, Francesca Damiani, Roberta D’Anastasio, Francesca Di Egidio, Alessandra Di Giammarco, Claudia Di Giuseppe, Pierluigi Di Marcello, Vanessa Di Nicola, Piera Di Timoteo, Manuela Divisi, Arianna Fasulo, Franco Fracassa, Ilde Marozzi, Andrea Natali, Daniela Paganico, Federico Paparoni, Valerio Pelusi, Guido Perrissinotto, Andrea Pomanti, Valeria Pompili, Caterina Provvisiero, Gianbattista Quintiliani, Maurizio Salvi, Domenico Scipione, Adriana Sigismondi, Lorenzo Vicerè, Fabrizio Volpe.
“E’ più comodo non essere candidati ed è più difficile metterci la faccia. Sul programma, in accordo con il candidato Sindaco, punteremo sulle scuole, sugli asili nido in modo da poter far entrare 300 bambini, continueremo ad avere 21 ore per l’assistenza scolastica ai 97 bambini disabili gravi; detasseremo per chi aprirà negozi in centro. Chiuderemo le buche con le risorse che arriveranno e con la vendita di alcuni terreni appetibili del valore di 4-5 milioni di euro, sempre con i dovuti tempi burocratici” ha concluso Gatti.
Il candidato Sindaco Morra ha poi dichiarato: “Dedizione, onestà e trasparenza. Sono questi i punti fondamentali insieme alla capacità di rinnovamento e alle competenze che dimostreremo. Farò il sindaco a tempo pieno. Noi corriamo per vincere e quando gli altri ci offendono rispondiamo con i programmi”.
Pare dunque si sia verificato ciò che i civici di Oltre avevano auspicato per Teramo: “una nuova amministrazione con nuovi volti”, così come dichiarato dal consigliere provinciale e coordinatore Federico Agostinelli. A Teramo la presentazione ufficiale del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra, Giandonato Morra, infatti ha fatto registrare l'affluenza massiccia di tanti cittadini teramani, “segnale inequivocabile della bontà della scelta fatta”.
twitter@ImpaginatoTw