"Dimostrare che c'è spazio per un progetto politico che affermi un concetto fondamentale: gli italiani si riprendono le chiavi di casa; sovranità vuol dire questo. Partire con sedi e iscrizioni, con la voglia di rappresentare in politica tradizione e futuro". Così il presidente di Movimento Nazionale Francesco Storace, nel corso di una conferenza stampa nella sede della Provincia di Pescara.
A presentare gli obiettivi della nuova forza politica anche il segretario di Movimento Nazionale, Gianni Alemanno, il segretario regionale Sabina Bocchino, il suo vice, Luigi Felicioni, e i nuovi segretari provinciali: Roberto Pasquali per Pescara, Antonio Lattanzi per Teramo e Marianne Wild per Chieti.
"L'Abruzzo ha un'antica tradizione di destra che deve essere consolidata - ha detto Alemanno-. Questo nostro movimento è proteso all'unità della destra e alla capacità' del centrodestra di rappresentare fino in fondo gli ideali della sovranità nazionale e popolare”.
“Bisogna difendere i diritti degli italiani, altrimenti non riusciremmo a creare nuovo lavoro ne' a uscire dalla crisi economica", prosegue Bocchino in conferenza. "E' un partito che affonda le sue radici in quella che è sempre stata la destra italiana e il nostro obiettivo è di rilanciare il territorio. Vogliamo tornare ai tempi in cui in Abruzzo eravamo la prima forza politica. L'auspicio – conclude il segretario regionale- è che il nostro Movimento combatta questa politica scellerata di centrosinistra che c'è in Abruzzo. Vogliamo ridare speranza a tutte quelle persone che credevano e credono ancora in una grande destra".