Incontri, convegni, spettacoli, musica, torna la terza edizione di “Solstizio Equinozio”, il calendario di eventi che si svolgeranno all'Aurum per la stagione estiva.
“Abbiamo cercato di bilanciare i generi e al contempo mettendo insieme cose sperimentali e rock, cercando di fare rete con le realtà che da anni operano in città”, così in conferenza al Comune di Pescara l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.
Rinnovate alcune collaborazioni come quelle con Musicarte nel Parco, Concerti sotto le stelle, e con l'Emp. "L'Aurum – ha continuato l’assessore- è diventato un terzo cuore, in modo che chiunque lo frequenti possa trovare qualcosa che lo rappresenta da ora fino a fine settembre, per poi continuare con gli eventi della stagione estiva”.
“Apriamo il 21 giugno con Cori in festa, in concomitanza con la Festa della Musica a cura dell'associazione Cori d'Abruzzo”, ha aggiunto il responsabile amministrativo dell'Aurum Licio Di Biase. "Accanto alla proposta culturale ci sono altre cose di grande spessore che riguardano il nostro territorio per cercare di fare conoscere e promuovere la nostra cultura ai visitatori della città. La sera del 19 luglio, data del decennale dell'Aurum – conclude Di Biase- avremo una mostra sulle miniere della Majella, serata in cui l'Emp organizzerà un concerto per i 10 anni della nuova vita dell'Aurum”.