Ancora disagi a Pescara (e in provincia) per la mancanza di acqua



A causa di un intervento di riparazione urgente eseguito dall'Aca sull'adduttrice Tavo diramazione sud


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
03/05/2018 alle ore 17:13



Continua il disagio in alcune zone della città di Pescara e in 9 comuni del pescarese a causa di un intervento di riparazione urgente eseguito dall'Aca sull'adduttrice Tavo diramazione sud. Annunciata una nuova interruzione idrica a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00, anche se il normale flusso è stato ripristinato solo in tarda serata. 

Le zone ed i comuni interessati sono stati: Penne intero Territorio Escluso C.Da Roccafinadamo, Villa Degna, Colle Maggio; Loreto Aprutino intero Territorio; Collecorvino intero Territorio; Picciano intero Territorio; Pianella intero Territorio Escluso Frazioni Cerratina e Castellana; Spoltore villa S.Maria, Caprara, Spoltore Centro Storico e Zone Limitrofe; Cappelle Sul Tavo intero Territorio; Moscufo intero Territorio; Montesilvano montesilvano Colle, Macchiano, C.Da Barco e Zone Limitrofe; Pescara: strada Valle Furci, Ferzetti.

Questo disagio ha fatto seguito ad una rottura improvvisa sull’Adduttrice Tavo, avvenuta e comunicata il 20/04/2018 ed a causa della quale vi è stata un’interruzione idrica in alcuni comuni della provincia di Pescaradel 20/04/2018. La rottura dell’Adduttrice Tavo è stata successiva a dei lavori di manutenzione per via dei quali il lo scorso 17 aprile si è verificata una prima interruzione idrica, causando disagi in alcuni comuni del pescarese.

Come dunque non ricordare che a Febbraio 2017 oltre 30mila persone sono rimaste senz'acqua in una dozzina di comuni del pescarese a causa della rottura, in due punti, della condotta adduttrice Tavo? In uno specifico caso, in località Trosciano di Farindola (Pescara) una frana ha causato il cedimento della condotta. Anche in quel caso al lavoro il personale tecnico dell'Azienda comprensoriale acquedottistica (Aca). Ed ancora, il 28 Luglio del 2018, causa la necessità urgente di sostituire alcune saracinesche della condotta idrica denominata vecchio Tavo" di via Valle Furci a Pescara, si è resa necessaria la sospensione temporanea della fornitura idrica alle seguenti Vie: via Colle Caprino, via Valle Furci, Strada Valle Ferzetti, Strada Vicinale Valle Ferzetti”.

 

twitter@ImpaginatoTw