Vinitaly, vitivinicoltura e olio si confermano le punte di diamante dell'Abruzzo


Mauro Febbo: "La politica supporti i nostri imprenditori"


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
16/04/2018 alle ore 17:09

Tag correlati: #abruzzo#agroalimentare#maurofebbo#olio#vinitaly#vino

"E' sorprendente vedere anno dopo anno come i nostri eccellenti prodotti, quali il vino e l'olio abruzzese, scalino sempre di più i mercati nazionali ed internazionali posizionandosi tra i migliori al mondo con numeri sempre più in crescita".

Così il Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo a margine della visita al Vinitaly di Verona. "Quest'anno – prosegue Febbo - l'Abruzzo festeggia i 50 anni della D.O.C. Montepulciano d'Abruzzo e non posso non ricordare quando, nel marzo 2012, sono stato protagonista della sottoscrizione dell'accordo tra la Regione Toscana e la Regione Abruzzo che ha risolto la querelle sull'appellativo del Montepulciano. Un traguardo prestigioso e fondamentale che riconosce al nostro Montepulciano il made in Abruzzo per una promozione straordinaria e unitaria in virtù di un export vitivinicolo che oggi segna risultati straordinari. Sicuramente ancora molto lavoro deve essere pianificato e completato sia in termini di promozione sia nell'impegno di destinare specifiche risorse ai produttori di vino ed olio. E il PSR deve continuare ad essere lo strumento principe di questo investimento e programmazione".

"I nostri produttori e imprenditori del vino e dell'olio sono le prime eccellenze della nostra Regione e grazie al loro duro lavoro siamo arrivati ad essere riconosciuti in tutto il mondo. Per questo motivo – conclude Febbo - la politica regionale deve impegnarsi a supportare i nostri imprenditori e il mondo rurale attraverso gli strumenti più opportuni abbattendo le lungaggini e i ritardi ancora presenti presso l'organizzazione della macchina regionale".

twitter@ImpaginatoTw