Pescara Parcheggi, cosa c'è dietro la lettera aperta al sindaco Alessandrini


De Amicis, Ugl Abruzzo scrive: "Caro Sindaco, abbiamo diversa perplessità". Ma è l'intero prigetto che fa acqua


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
28/03/2018 alle ore 10:13

Tag correlati: #abruzzo#alessandrini#pescara#pescaraparcheggi

Che cosa c'è dietro i mugugni cittadini e sindacali su Pescara Parcheggi? Gianna De Amicis, Segretario Generale UGL Abruzzo, ha preso carta e penna e in una lettera aperta al primo cittadino di Pescara Marco Alessandrini ha messo nero su bianco le problematiche dei lavoratori di Pescara Parcheggi.

Sostiene che quanto sta avvenendo nella società partecipata di Pescara Parcheggi suscita nell'Ugl una serie di perplessità.

In primis sul capitolato non si evince l’istituto a tutela dei lavoratori prevista dalla normativa vigente (clausola di salvaguardia); poi nella determina dell’amministratore Unico dott. Vincenzo Di Tella datata 21 febbraio 2018 si specifica:

“…. sono stati approvati i verbali relativi ai lavori svolti dalla commissione di gara per l’affidamento del servizio di somministrazione del lavoro temporaneo di categoria CCNL “ per i dipendenti del terziario di mercato: distribuzione e servizi…”

L’aggiudicazione definitiva alla società vincitrice della gara, comporta secondo il Segretario Generale UGL Abruzzo “una procedura anomala in quanto i lavoratori che ad oggi utilizza Pe Parcheggi, in realtà sono assunti dalla Gi Group a tempo indeterminato”. In pratica così facendo i lavoratori dovrebbero dimettersi dalla GiGroup per essere riassunti dalla ditta aggiudicataria. chiediamo dove sono le garanzie per i lavoratori, si chiede.

E ancora, la durata del servizio è prevista per soli sei mesi ma dopo? “In previsione del tanto sbandierato concorso la richiesta di fornitura non ci sembra congrua. Pertanto, ad evitare che si ripetano situazioni che determinano un allarme sociale come già vissuto con Attiva SpA, in questo momento è assolutamente da evitare, chiediamo un incontro che possa essere giusto chiarimento alle perplessità sopra descritte”.

 

twitter@ImpaginatoTw