Chieti si prepara a vivere uno degli eventi più suggestivi dell'anno: venerdì 30 marzo 2018, nel segno della tradizione e della spiritualità, si rinnova la secolare Processione del “Cristo Morto”. In un silenzio irreale, scandito solo dalle struggenti note del "Miserere" di Selecchy, migliaia di fedeli assisteranno alla sfilata del corteo lungo le vie del centro storico, con i simboli, le statue e i figuranti della Passione di Gesù.
Il percorso della Processione rispetterà il seguente itinerario: partenza dalla Cattedrale, Piazza San Giustino, Via Pollione, Piazza Valignani, Via C. De Lollis, Piazza Matteotti, Via Arniense, Via dei Crociferi, Via degli Agostiniani, Via Toppi, C.so Marrucino, Piazza Valignani, Via dei Domenicani, Largo Barbella, Via M. V. Marcello, Piazza Templi Romani, Via Priscilla, Via Ravizza, Via Zecca, Piazza Trento e Trieste, C.so Marrucino, Piazza Valignani, Via Pollione, Piazza San Giustino.
In occasione della Processione, la Società di trasporto pubblico “La Panoramica”, dalle ore 17.30 fino alle ore 22.30, ogni cinque minuti, effettuerà il servizio gratuito di bus navetta dal Palatricalle a Largo Cavallerizza e viceversa.
Al fine di non creare particolari disagi al flusso veicolare, il mercato settimanale del venerdì si concluderà entro le ore 13.00.
Coloro che raggiungeranno con i propri mezzi la città, potranno posteggiare nei parcheggi a pagamento di piazza Garibaldi e via Papa Giovanni XXIII e nei parcheggi di scambio gratuiti di via Ferri, via Maiella e del Palatricalle.
twitter@ImpaginatoTw