Hubruzzo, una Fondazione per promuovere le eccellenze d'Abruzzo


7 big dell'industria abruzzese insieme per coronare un sogno: coniugare sviluppo, rispetto per l'ambiente e qualità del lavoro



Responsabilità sociale, sostenibilità e umanesimo. Sono i principi alla base di Hubruzzo, la nuova fondazione che punta a valorizzare il sistema imprenditoriale di eccellenza presente nel territorio abruzzese.

La Fondazione nasce dal sogno di 7 imprenditori, i massimi esponenti di alcune delle aziende più importanti della regione.

Accomunati dall’amore per l’Abruzzo e dalla convinzione che insieme si può costruire qualcosa di importante che possa superare il confine regionale, si incontrano le idee e i valori del presidente Sergio Galbiati di L-foundry, il vice presidente Giuseppe Natale di Valagro, il segretario generale Roberto Di Vincenzo di Carsa, e gli altri soci Umberto Sgambati di Proger, Enrico Marramiero di Almacis, Marcello Vinciguerra di Honda Italia, Giuseppe Ranalli di Tecnomatic e Gennaro Zecca di Zecca Energia.

Ieri sera, nella splendida cornice della cantina di Marramiero a Rosciano (Pe), i 7 big dell’imprenditoria hanno presentato il progetto.

Galbiati e gli altri soci hanno illustrato il manifesto della fondazione. Il sogno di Hubruzzo è quello di coniugare sviluppo, crescita economica, rispetto per l’ambiente e qualità del lavoro, ponendo la persona umana al centro del mondo. Si punterà a promuovere l’industria responsabile abruzzese, in Italia e nel mondo, mediante la creazione di una rete di rapporti culturali, scientifici, istituzionali, territoriali ed economici, sviluppando alleanze per alimentare uno scambio di conoscenze, competenze e buone pratiche.

Il presidente ha poi spiegato che si cercherà di ampliare la platea dei partecipanti, setacciando il territorio abruzzese alla ricerca di realtà imprenditoriali in sintonia con i valori della fondazione.

Il primo progetto che la fondazione sostiene è la realizzazione di uno studio commissionato alla Fondazione Symbola: la “Banca delle qualità abruzzesi”, ovvero uno dei principali filoni di analisi della qualità di Symbola, che risulterà utile alla fondazione per raccogliere, analizzare e dare un volto a tutti coloro che lavorano alla trasformazione qualitativa del nostro sistema produttivo, tra imprese, enti, amministrazioni, associazioni, reti e realtà del terzo settore.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Hubruzzo, una Fondazione per promuovere le eccellenze d'Abruzzo
  • Hubruzzo, una Fondazione per promuovere le eccellenze d'Abruzzo
  • Hubruzzo, una Fondazione per promuovere le eccellenze d'Abruzzo