III Nucleo Aereo della Direzione Marittima: Moretti lascia a De Carolis


Nell'occasione è stato ricordato anche Daniele Becci, presidente della camera di commercio di Pescara, da poco scomparso


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/01/2018 alle ore 10:17

Tag correlati: #becci#decarolis#moretti#nucleoaereodirezionemarittima#pescara

C’è aria di cambiamento alla base del III Nucleo Aereo della Direzione Marittima Abruzzo-Molise e Isole Tremiti (Foggia) di Pescara. Il contrammiraglio Enrico Moretti lascia il Comando al capitano di Vascello Donato De Carolis.

Moretti, promosso da poco meno di un anno al grado di contrammiraglio, era al timone del Comando dal 2014 e lascia l’incarico per spostarsi in un’altra regione, l'incarico di direttore marittimo nelle Marche, sua terra natale.

La cerimonia solenne si è svolta presso la sede del III Nucleo Aereo sito sulla via tiburtina, a ridosso dell’aeroporto d’Abruzzo, alla presenza di civili ed autorità militari.

Il contrammiraglio Moretti ha così salutato i suoi ex sottoposti: “In questi mesi di attività abbiamo assicurato le funzioni di salvaguardia e sicurezza della navigazione in mare, a tutela dell’ecosistema e a servizio dell’economia del mare, guardando al progresso economico e sociale. Ma il giudizio sul mio operato spetta innanzitutto all’utenza e ai cittadini” continuando “Amo il mio lavoro, amo Pescara e amo questo territorio e vorrei che le potenzialità di questo comprensorio venissero finalmente comprese ed espresse. Vi prego di compattarvi non solo quando c’è da protestare, ma anche quando c’è da costruire. Me ne vado, ma non perderò di vista gli Abruzzesi. Grazie Pescara, viva Pescara, forza Pescara!”

E ha anche ricordato Daniele Becci, presidente della camera di commercio di Pescara, recentemente scomparso: “Sono sicuro che in questo momento ci guarda con la sua aria sorniona, pronto a fare battute su quello che dirò. Daniele, ci manchi”.

La direzione marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle isole Tremiti passa quindi al capitano di vascello Donato De Carolis, pugliese.  “L’Abruzzo è una regione forte e gentile, - ha detto - che per tanti versi assomiglia alla mia, sarò garante dei cittadini del mare, ai quali da subito farò sentire la mia vicinanza”.

twitter@ImpaginatoTw