Tennis, al via la Fed Cup Italia Spagna al Palatricalle di Chieti


Il sindaco Di Primio: "L'obiettivo è predisporre al meglio il palazzetto per ospitare l'importante manifestazione sportiva mondiale"


di Silvia Grandoni
Categoria: Sport
17/01/2018 alle ore 16:50

Tag correlati: #chieti#fedcup#italia#palatricalle#spagna#tennis

Tutto pronto per per l'incontro di FED CUP tra Italia e Spagna che si disputerà nei giorni 10 e 11 febbraio 2018 al PalaTricalle "Sandro Leombroni " di Chieti, nella sua arena coperta di circa 2600 posti.

Alla conferenza di servizi organizzata dal Comune di Chieti hanno partecipato il Sindaco Umberto Di Primio, l'Assessore allo sport Antonio Viola, l'Assessore ai lavori pubblici Raffaele Di Felice, il Dirigente Capo dell'Ufficio tecnico Paolo Intorbida e la  Presidente della Commissione Sport Maura Miconomaco, la FIT Servizi nella persona dell'amministratore delegato Carlo Sciarra, la FIT regionale nella persona del Presidente Luciano Ginestra e la Mef Tennis Events che sta curando l'organizzazione. Alla riunione sono state individuate le necessità e il cronoprogramma dei lavori per arrivare pronti a questo evento internazionale femminile.

"Ci siamo fatti trovare pronti - spiega il sindaco Umberto Di Primio - e abbiamo avuto l'assegnazione della Fed Cup ancora una volta abbinando coraggio e fortuna. Obiettivo di questa amministrazione è predisporre al meglio il PalaTricalle per ospitare l'importante manifestazione sportiva mondiale".

Prossimo appuntamento il 21 gennaio alle ore 10 presso il Circolo Tennis Chieti per il raduno dei ballkids e dei giudici di linea per le prove ufficiali dell'evento.

L'attesissimo incontro sarà valido per il primo turno della World Cup di Tennis e in quell'occasione le azzurre incontreranno la numero uno al mondo Garbine Muguruza e le altre avversarie spagnole, in una sfida cruciale per il loro destino: in caso di sconfitta infatti occorrerà giocare i playout per evitare la retrocessione.

twitter@ImpaginatoTw