Medjugorje e la svolta storica, anche il Papa si convince: "il culto è autorizzato"


Balkan Express festeggia il riconoscimento con uno sconto speciale per ogni pellegrino



Svolta storica per la fede e la religione cattolica. Il culto di Medjugorje è ufficialmente autorizzato e da oggi tutte le diocesi e istituzioni religiose legate alla chiesa cattolica potranno direttamente organizzare pellegrinaggi verso la piccola città della Bosnia-Erzegovina, divenuta famosa perché il 24 giugno 1981 la Madonna apparve a 6 giovani della parrocchia del paese.

A dare l’annuncio, dopo mesi di studio e di analisi oggettive condotte in prima persona, l’incaricato di fiducia di Papa Francesco, monsignor Henryk Hoser, arcivescovo emerito di Varsavia-Praga: «il decreto della precedente Conferenza Episcopale della Jugoslavia di un tempo, che prima della guerra dei Balcani sconsigliava che i vescovi organizzassero pellegrinaggi a Medjugorie, non è più in atto».

Considerando che anche la commissione presieduta dal cardinale Ruini ha dato esito positivo, a questo punto toccherà allo stesso Papa Francesco dare l’ultima parola sui fatti di Medjugorje.

L’apertura al culto da parte della Chiesa è avvenuta a quasi 37 anni di distanza dagli avvenimenti del lontano 1981 e certo non ha rappresentato una sorpresa per Balkan Express, da sempre convinta che Medjugorje non ha mai significato un semplice viaggio ma una esperienza di gioia, felicità e scoperta. Negli anni, migliaia di pellegrini hanno condiviso con Balkan Express la loro crescita attraverso la fede e la preghiera e centinaia di loro, in origine semplici curiosi, hanno abbandonato il proprio scetticismo iniziale. Per festeggiare questo storico riconoscimento, sarà possibile fino al 31 dicembre 2017 acquistare direttamente online o in agenzia di viaggio un pacchetto pellegrinaggio completo usufruendo di uno sconto speciale di 25 € per persona.

«È un riconoscimento importante anche per noi» – ha dichiarato Igor Asciutto, Direttore Generale di Balkan Express Fly & Tour Operator – «perché questo è l’ottavo anno che Balkan Express svolge il servizio di collegare Medjugorje ai principali aeroporti italiani. In tutto questo tempo abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di vivere appieno l’esperienza Medjugorje e capire cosa rappresenta per le migliaia di pellegrini che ogni anno la raggiungono».

Balkan Express, da sempre sensibile ai temi riguardanti le apparizioni mariane, per l’anno nuovo ha confermato 2 voli settimanali su Mostar il martedì e il venerdì da Bari, Napoli e Roma Fiumicino con pacchetti viaggio completi e assistenza qualificata e spirituale in loco.