Caso CariChieti, cosa ha detto il procuratore Testa alla Commissione Bicamerale


Intanto sono indagati i commissari straordinari Salvatore Immordino e Francesco Bochicchio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
01/12/2017 alle ore 16:29



Dovranno rispondere di bancarotta Salvatore Immordino e Francesco Bochicchio, indagati, già Commissari straordinari di CariChieti, nominati dalla Banca d'Italia, come emerso dalle parole del procuratore di Chieti Francesco Testa, in audizione davanti alla Commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche.

In quella circostanza Testa ha sottolineato che si lavora sull'eccessiva svalutazione dei crediti. Assieme a lui anche Giuseppe Falasca, sostituto procuratore presso il Tribunale di Chieti la cui audizione era stata secretata su richiesta degli stessi auditi. Secondo Testa il procedimento d'indagine ha potuto contare sia sulla richiesta dello stato di insolvenza presentata dal commissario sia sui risultati ottenuti dall'ispezione della Banca d’Italia.

Circa la svendita dei crediti di CariChieti il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti ha aggiunto che si tratta di una banca che viene da anni di commissariamento straordinario, quindi una banca che sicuramente aveva già profili di cricità. E ritiene che andrà verificato se la svalutazione dei crediti effettuata proprio poco prima della risoluzione sia stato il colpo del ko definitivo o solo un fattore autonomo.

 

twitter@ImpaginatoTw