Chi giocherà la partita (a Roma e in Abruzzo) per la Honeywell di Atessa?


Melilla: "I 420 lavoratori dipendenti e i 150 dell'indotto non vanno lasciati soli"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/11/2017 alle ore 20:03

Tag correlati: #abruzzo#honeywell#mdp#melilla

“Prendiamo atto che il Governo, con la risposta oggi al Question Time del Ministro Poletti, ha assunto impegni importanti sulla vertenza Honeywell di Atessa che vanno nel senso della riconversione di questo sito industriale e della reindustrializzazione favorendo nuovi investimenti produttivi nella Val di Sangro”.

Così il deputato abruzzese Gianni Melilla, capigruppo MDP in commissione bilancio della Camera.

E osserva che i 420 lavoratori dipendenti della Honeywell e i 150 dell’indotto non vanno lasciati soli. “Le istituzioni, a partire dal Governo, devono chiedere e pretendere dalla Honeywell una chiara assunzione di responsabilità sociale nei confronti dei suoi lavoratori. Delocalizzare la fabbrica di Atessa in Slovacchia è una scelta inaccettabile dopo che la Honeywell ha usufruito per anni di contributi pubblici e sgravi fiscali dalla Stato italiano”.

E sottolinea che MDP seguirà questa vertenza con grande rigore e “ribadisce la sua vicinanza ai lavoratori che per due mesi, come Davide contro Golia, hanno scioperato con coraggio dando una lezione di dignità a tutto l’Abruzzo e all’ Italia”.

 

twitter@ImpaginatoTw