Sangiò in cammino contro la violenza sulle donne. Questo lo slogan che accompagna "Camminata conto la violenza. #nonunadimeno", una camminata straordinaria lungo del vie del paese di San Giovanni Teatino (Ch) per dire no alla violenza sulle donne. La manifestazione si terrà domenica 26 novembre 2017, il giorno dopo la Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea generale della Nazioni Unite. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Giovanni Teatino, l'associazione "Paese Comune" ed il gruppo facebook "Cammina con noi San Giovanni Teatino".
"La violenza è sempre odiosa - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - quella contro le donne è anche vigliacca: come cittadini e come Amministrazione non solo siamo vicini a tutte le vittime ma ci teniamo a essere presenti in tutte le iniziative di sensibilizzazione. Fare informazione in questo caso più che mai significa fare prevenzione ed è importante che la cittadinanza e le istituzioni siano coinvolte per ribadire un no deciso contro questi atti ignobili."
Il programma prevede il raduno in piazza San Rocco alle 9.30. Dopo il saluto del Presidente dell'associazione "Cammina con noi" Umberto Origlia, alla 9.45, ci sarà un flashmob, mentre alle ore 10.00 avrà inizio la camminata. "Tutta la cittadinanza è invitata partecipare - scrivono gli organizzatori - e indossare un capo d'abbigliamento rosso".
L'iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e all’impegno per contrastare e prevenire il fenomeno della violenza contro le donne".
twitter@ImpaginatoTw