India: l'emergenza inquinamento a Nuova Delhi cambia i piani di Carlo e Camilla




Categoria: ESTERI
10/11/2017 alle ore 11:18

Tag correlati: #india#inquinamento#principe carlo#visita

Nuova Delhi. Il programma della seconda e ultima giornata della visita a Nuova Delhi del principe di Galles, Carlo, riferisce il quotidiano indiano “Hindustan Times”, è stato modificato a causa dell’emergenza inquinamento in corso da giorni nella capitale dell’India.

L’erede al trono del Regno Unito, accompagnato dalla moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, avrebbe dovuto visitare una scuola ieri, ma l’impegno è stato annullato in seguito alle misure prese dalle autorità, che hanno deciso la chiusura delle primarie a tutela della salute dei bambini e provvedimenti restrittivi per quanto riguarda la circolazione dei veicoli. Per il terzo giorno consecutivo, infatti, la situazione della qualità dell’aria è a un livello critico. Carlo e Camilla, comunque, hanno onorato gli altri impegni, tra i quali l’omaggio alla Porta dell’India, il monumento che commemora i caduti indiani nella Prima guerra mondiale.

In un discorso nella sede della rappresentanza diplomatica britannica, il figlio della regina Elisabetta II ha sottolineato l’importanza del viaggio in Asia – che ha toccato anche Singapore, la Malesia e il Brunei – in vista della prossima riunione dei capi di governo del Commonwealth, dal titolo “Verso un futuro comune”, che si terrà a Londra nell’aprile del 2018. L’organizzazione, ha spiegato Carlo, è un microcosmo che ben rappresenta le sfide che il mondo attuale deve affrontare, soprattutto per quanto riguarda il cambiamento climatico e l’esaurimento delle risorse, la vulnerabilità delle comunità e l’insicurezza energetica e alimentare.

 © Agenzia Nova - Riproduzione riservata