Il suggestivo borgo di Bellante entra nel clou dell'autunno con un tradizionale appuntamento gastronomico: torna puntuale la Sagra della Polenta, che quest'anno taglia il traguardo dell'ottava edizione.
Per cinque giorni, dall'8 al 12 novembre, un'ampia struttura coperta e riscaldata verrà appositamente allestita nella piazza centrale. Al suo interno, musica e intrattenimento per grandi e piccini accompagneranno tante delizie della tavola, preparate e messe a disposizione dalle abilità culinarie delle massaie del paese.
Un menù ricchissimo che prevede formaggio fritto, arrosticini, frittelle farcite con prosciutto e due grandi classici di stagione: la gustosa polenta condita con sugo di salsicce e costine di maiale e le immancabili castagne con vino novello.
L'evento, promosso dall'associazione "Bellante in" e dai numerosi volontari della Proloco, sarà l’occasione per scoprire i colori e i sapori unici del caratteristico borgo teramano, i suoi vicoli e i suoi scorci resi ancora più affascinanti dalle atmosfere autunnali.
twitter@ImpaginatoTw