Che c'entrano i denti sani con la salute generale? Se ne parla a Pescara


"Salute Orale e Salute Generale: Specialisti a confronto" all'Hotel Esplanade l'11 novembre


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
06/11/2017 alle ore 16:02

Tag correlati: #hotel esplanade#pescara#salute#specialisti

L'inscindibile relazione tra la salute della bocca  e quella generale dell' organismo sarà il tema cardine del corso Ecm che si svolgerà sabato 11 novembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 15.30, presso la sala conferenze dell’Hotel Esplanade in Piazza 1° Maggio 46, a Pescara.

In pochi sono a conoscenza del fatto che le condizioni di salute del cavo orale influenzano tutto il nostro corpo, dalla fonazione alla postura, fino all’apparato digestivo. La bocca, senza trascurare il ruolo estetico e l'importanza che ricopre nella nostra vita relazionale, è una finestra su quello che succede all'interno, e spesso serve da spia utile per individuare segni e sintomi di patologie sistemiche, quali ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete o le complicanze legate alla gravidanza.

L'evento, non a caso intitolato “Salute Orale e Salute Generale: Specialisti a confronto”, si pone come obiettivo quello di costruire le basi per una sempre maggiore collaborazione tra medici competenti in diverse discipline, realizzare un progetto comune di prevenzione, e determinare approcci strategici per la diagnosi e la cura dei pazienti.

L'incontro, patrocinato dalla Regione Abruzzo, è organizzato dal dottor Giuliano Ascani, responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia maxillo facciale del Presidio ospedaliero di Pescara; tra i relatori, il professor L. M. Junquera Gutierrez, Cattedratico dell'Università spagnola di Oviedo, uno dei maggiori esperti in Europa di patologia e chirurgia orale.

L'iscrizione al corso è gratuita, ma riservata ai primi 100 prenotati. La registrazione online può essere effettuata seguendo questo link: http://www.strategieonweb.it/ecm/pescara-salute-orale-salute-generale-specialisti-confronto/