Se fosse di Alanno pure pure, se avesse un trascorso in Trenitalia idem, ma l’ex storico sindaco di Montesilvano Renzo Gallerati che ci fa alla plancia di comando di una stazione ferroviaria? Impossibile che stia tentando una nuova carriera visto che i ben informati lo danno, e da un pò per la verità, discretamente scalpitante ( sembra un ossimoro ma non lo è!) per il dopo Maragno.
Nella “sua” Montesilvano lo si vede, infatti, sempre più spesso in quei bar e studi professionali che, come si dice nel gergo, “contano”. Per intenderci quelli dove si scelgono non solo candidato e alleanze ma anche chi sfiduciare e come.
Tornando alla foto…che Renzo stia facendo il verso a Renzi e al suo tour ferroviario? Che poi, detto tra noi, per Matteo tappa che fai fischio che trovi quindi fossi al posto di Gallerati me la farei piuttosto coi pattini ( se proprio devo essere originale e far parlare) la campagna elettorale anche per scendere quella pancetta un pò troppo in vista! Quanto alla mise…il rosso del cappello abbinato allo sguardo sgranato fa molto “Russia style” mentre la postura sbracata proprio no.
E se l’ex sindaco di Montesilvano avesse voluto mandare a dire qualcosa a qualcuno con queste foto? Politicamente parlando, sia chiaro! Incoronatemi pure regina della dietrologia, ma con le vecchie care volpi della politica (e Gallerati lo è) nulla o quasi accade per caso specie se si tratta di una foto e per di più resa pubblica.
Se poi, invece, s’è trattato solo di appagare per qualche minuto il desiderio di ogni bambino della sua epoca di dirigerla per davvero una stazione, beh Renzo non te lo fare ricordare che… c’hai una certa! Età ma pure reputazione e a quanto pare anche in ripartenza, quindi…
twitter@ImpaginatoTw