Il Centro: Di Nicola non è più direttore. E ora che farà?


Tante ipotesi, dalla candidatura col M5S a screzi con l'editore. In sella (per ora) Anchino


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
03/11/2017 alle ore 20:50



La voce girava da un pezzo: il contratto in scadenza il 2 novembre non sarebbe stato rinnovato. Poi ieri mattina durante la conferenza stampa di Luciano D'Alfonso è partito il tam tam: il direttore del Centro Primo Di Nicola ha dato le dimissioni.

In realtà un cda della società già la scorsa settimana avrebbe deciso il taglio netto. Ragioni di risparmio, di grandi indebitamenti avrebbero consigliato un profilo (economico) più basso (tanto da far cadere la scelta su un giornalista interno come Piero Anchino, che il tam tam da' come direttore pro tempore).

Oppure screzi con l'editore sulla linea del giornale che però negli ultimi tempi era diventato molto più docile con la Regione. Oppure ancora voci di una probabile candidatura di Di Nicola alle prossime politiche con i 5 stelle.

O forse nessuna di queste ragioni: in effetti è più probabile che l'ex giornalista dell'Espresso e del Fatto Quotidiano abbia firmato da subito un contratto di un anno. E che per ragioni di opportunità politica e/o economica non sia stato rinnovato. Adesso resta di capire se Anchino resterà in sella come probabile a tempo indefinito oppure se soltanto per il tempo necessario a insediare un nuovo direttore.

 

twitter@ImpaginatoTw