Tutte le assemblee di Fratelli d'Italia in Abruzzo (in vista del congresso di Trieste)


I coordinatori regionali Sigismondi e Morra: "L'Abruzzo è laboratorio politico a livello nazionale per il nostro partito"


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
03/11/2017 alle ore 17:41



 In Abruzzo si apre ufficialmente la stagione assembleare di Fratelli d’Italia-An in vista del congresso nazionale Trieste, in programma per il 1, 2 e 3 dicembre prossimi.

A partire da sabato 4, infatti, in tutte le province abruzzesi (sabato 4 novembre a Chieti, domenica 12 novembre a Teramo,  sabato 18 novembre a L’Aquila, domenica 19 novembre a Pescara), si svolgeranno le assemblee per l’elezione dei grandi elettori che parteciperanno al congresso nazionale.

“Ci aspettiamo molto da questa fase congressuale soprattutto nella stesura di linee programmatiche capaci di rilanciare l’Abruzzo dopo anni di malgoverno del centrosinistra – dichiarano i due coordinatori regionali Etelwardo Sigismondi e Giandonato Morra-. Gli appuntamenti provinciali rappresentano una tappa importante che vedrà protagonisti tutti gli iscritti al partito, chiamati non solo ad eleggere i delegati al congresso nazionale, ma soprattutto a confrontarsi sul futuro del nostro partito e del nostro territorio. Inoltre, durante le assemblee provvederemo anche alla raccolta firme contro lo ius soli”.

“In questi ultimi mesi Fratelli d’Italia-An è cresciuta in tutto il territorio regionale sia in termini elettorali che di rappresentanza all’interno degli enti, frutto di un lavoro intenso intrapreso, in questi anni, dalla classe dirigente del partito –continua Sigismondi-. In Abruzzo siamo arrivati a circa un’ottantina di grandi elettori; la crescita di Fratelli d’Italia-An a livello regionale. Il partito di Giorgia Meloni è diventato una forza politicamente e numericamente determinante per la vittoria del centrodestra” .

Inoltre -sottolinea Morra- il 18 novembre, a L’Aquila si svolgerà anche l’Assemblea Nazionale degli Enti Locali di Fratelli d’Italia-An che vedrà la partecipazione proprio del presidente nazionale Giorgia Meloni, da sempre vicina alla nostra regione e che ancora una volta vuole dimostrare come l’Abruzzo rappresenti un laboratorio politico a livello nazionale per il nostro partito”.

I coordinatori di Fratelli d’Italia, durante la corsa alle amministrative, avevano individuato nell’attuale sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi la “persona adatta per interpretare una nuova e proficua stagione politica per il Capoluogo” oltre che “il collante di tutte le forze del centrodestra".

Sarà il candidato ideale anche per Roma? “Biondi ha tutte le carte politiche e amministrative per arrivare in Parlamento – risponde Sigismondi- , ma in questo momento credo che sia completamente concentrato a svolgere al meglio il ruolo di amministratore della città”.

“La legge elettorale è appena stata votata, non ci sono nomi ufficiali - prosegue Morra-, si dovrà attendere il termine della fase congressuale regionale per poter ragionare sui candidati da scegliere all’interno di tutta coalizione. Noi crediamo molto nella fase assembleare e auspichiamo sorprese- conclude il coordinatore teramano-: ci piacerebbe avere una rosa di candidati in grado di esprimere le varie istanze della società, spazio ai giovani e alle donne” .

 

twitter@ImpaginatoTw