Giovanni Legnini è il nuovo sindaco di Chieti. Con tutte le 54 sezioni scrutinate, il candidato del centrosinistra ha vinto il ballottaggio con il 52,27% dei voti, superando Cristiano Sicari, fermo al 47,73%.
Il vantaggio di Legnini si è ridotto rispetto alle prime fasi dello spoglio, ma la vittoria non è mai stata realmente in discussione. L'ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura succede a Diego Ferrara alla guida della città.
L'affluenza è stata inferiore rispetto al primo turno: al termine della prima giornata di voto aveva votato il 42,18% degli aventi diritto contro il 47,93% registrato due settimane prima.
Al primo turno Legnini aveva ottenuto il 47,2% dei consensi, mentre Sicari si era fermato al 27,5%. Per il ballottaggio, il candidato del centrodestra aveva raccolto il sostegno di Mario Colantonio e Alessandro Carbone, ma l'apparentamento non è bastato a colmare il distacco.
Con questo risultato, il centrosinistra conferma la guida del Comune di Chieti.