Campo Imperatore riaperti gli impianti: numerose presenze sulle piste. Riparte anche a Campo Felice



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/12/2025 alle ore 07:49



Ieri, 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata, la stazione di Campo Imperatore sul Gran Sasso ha riaperto gli impianti. La funivia Fonte Cerreto–Campo Imperatore e gli impianti in quota sono tornati in funzione sin dal mattino, riportando in vetta numerosi sciatori e appassionati provenienti dall’Abruzzo e dalle regioni vicine.

Già dalle 8 le prime corse hanno trasportato molte persone verso le piste, che hanno registrato un buon afflusso per tutta la giornata. Le principali discese, in particolare nell’area delle Fontari, erano operative grazie al lavoro dei mezzi battipista che nei giorni precedenti avevano sistemato il manto nevoso naturale. Sono invece rimasti chiusi gli impianti della Scindarella, fermi per un guasto tecnico. Le condizioni meteo, rimaste stabili, hanno favorito il regolare svolgimento delle attività. “È stata una ripartenza importante, con la speranza di una stagione ricca di soddisfazioni. Buona Immacolata”, ha dichiarato Luigi Faccia, consigliere comunale dell’Aquila delegato alle Politiche di sviluppo del Gran Sasso, presente agli impianti.

Nel resto del comprensorio aquilano, a Campo Felice è stata riaperta la pista campo scuola, utilizzata per gli allenamenti degli sci club e per i principianti. Si è trattato del primo passo verso l’apertura progressiva delle altre piste, che dipenderà dall’evoluzione delle condizioni di innevamento.