Sabato 8 novembre 2025, alle ore 17:30, il Teatro “Francesco Paolo Tosti” di Ortona accoglierà la presentazione del nuovo libro del giornalista Italo Bocchino, dal titolo “Perché l’Italia è di destra – Contro le bugie della sinistra”, edito da Solferino.
L’incontro, organizzato con la produzione di Balancevents e Kairos s.r.l., si svolge con il patrocinio del Comune di Ortona. A moderare la serata sarà la giornalista Simona Branchetti, che dialogherà con l’autore sui temi affrontati nel volume.
Nel libro, Bocchino propone una riflessione sul panorama politico e culturale italiano, cercando di spiegare le ragioni che, secondo la sua analisi, rendono oggi l’Italia un paese orientato verso la destra. L’autore intende smontare quelli che definisce i “falsi miti” e le “bugie” della sinistra, offrendo una lettura alternativa della società e della politica contemporanea.
L’appuntamento rappresenta un momento di confronto e dibattito su temi di grande attualità, con la possibilità per il pubblico di dialogare con l’autore e porre domande al termine dell’incontro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.