Martinsicuro si prepara a diventare il palcoscenico nazionale della bellezza e del talento. Sabato 13 settembre, alle ore 21, l’Anfiteatro di via Napoli/via Firenze ospiterà la finale nazionale di Miss & Mr. Belli d’Italia, il concorso che da oltre venticinque anni valorizza non solo l’estetica ma anche le qualità artistiche dei partecipanti.
Sessanta i concorrenti in gara, ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi per conquistare i titoli di Miss Bella d’Italia e Mr. Bello d’Italia 2025. In palio, oltre alle corone principali, anche numerosi riconoscimenti legati a moda, fotogenia, televisione e cinema. Più di cento persone sono coinvolte nell’organizzazione di quella che si annuncia come una vera e propria “carovana della bellezza”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Delfino, guidata da Anna Patania, insieme al figlio Giulio Buccinà. «Da più di venticinque anni portiamo avanti questo progetto – spiegano – che non premia solo la bellezza ma anche il talento». Buccinà ricorda anche un primato: «Siamo stati i primi in Italia a pensare a un concorso che unisse Miss e Mr. nello stesso palco. Nessuno lo aveva fatto prima».
Non mancheranno anche le categorie collaterali che nel tempo hanno reso il format sempre più inclusivo: Baby Italia, Miss & Mr. Junior, Teenager, Lady e Over, fino ai seguitissimi Miss Mamma Bella d’Italia e Mr. Papà Bello d’Italia. Tra i fiori all’occhiello anche Miss & Mr. Motori, il concorso che porta avanti un messaggio sociale rivolto ai giovani: “Guida responsabilmente: o guidi o bevi”.
Il successo dell’edizione 2025 è reso possibile grazie al sostegno del sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, del presidente del Consiglio comunale Umberto Tassoni e di tutta l’amministrazione comunale, oltre che del Park Hotel di Francesco Tonelli, quartier generale della manifestazione.
Una serata che si preannuncia spettacolare e che porterà a Martinsicuro concorrenti, ospiti e curiosi da ogni parte d’Italia per un evento che unisce bellezza, spettacolo e impegno sociale, confermando la città come una delle capitali italiane dei concorsi di bellezza.