Martinsicuro ha accolto il Console onorario d’Italia alle Isole Canarie, Josè Carlos De Blasio, in una visita ufficiale che ha coinvolto l’amministrazione comunale e la cittadinanza.
Ad accoglierlo il sindaco Massimo Vagnoni, l’intera giunta comunale e il Maestro del Lavoro Salvatorino Puglia, in un incontro che ha voluto rafforzare i legami tra la città truentina e le isole spagnole.
Il Console parteciperà anche a un appuntamento di grande rilevanza culturale: il concerto di fine estate della Fanfara dei Bersaglieri, in programma il 19 settembre alle 21:15 alla Rotonda di Martinsicuro. In caso di maltempo, l’evento si sposterà nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. L’iniziativa è curata dal presidente del Consiglio comunale Umberto Tassoni e rappresenta un momento per rinnovare lo storico gemellaggio che unisce Martinsicuro con Las Palmas de Gran Canaria e Puerto de la Cruz (Tenerife).
La presenza del Console De Blasio sottolinea l’importanza dei rapporti culturali e istituzionali tra le comunità italiane alle Canarie e il territorio abruzzese, rafforzando una collaborazione che negli anni ha favorito scambi, progetti e iniziative condivise.