Oggi in Commissione Bilancio il nuovo progetto di legge tributaria



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
27/03/2025 alle ore 08:47



Oggi pomeriggio, alle 14.45, presso la sala “G. d’Annunzio” al secondo piano del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, la Prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” esaminerà il progetto di legge 68/2025, proposto dalla Giunta regionale. Il testo normativo riguarda le modifiche alle regole regionali sul prelievo dell’IRPEF e rappresenta la prima bozza di intervento in materia tributaria per il 2025.

Alla riunione parteciperanno l’assessore regionale al Bilancio, Mario Quaglieri, il Direttore del Dipartimento Risorse, l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, e il Direttore Regionale del Dipartimento Sanità. Presenti anche le principali organizzazioni sindacali, tra cui CISL Abruzzo-Molise, CGIL Abruzzo-Molise, UIL Abruzzo, UGL Abruzzo e FIALS Abruzzo, che seguiranno con attenzione l’evoluzione della discussione.

Oltre al progetto di legge tributaria, la Commissione affronterà due provvedimenti amministrativi relativi all’accertamento delle maggiori entrate nel Bilancio del Consiglio regionale per il triennio 2025-2027.

Questa mattina, invece, alle 12.30, si riunirà la Conferenza dei Capigruppo, con l’obiettivo di organizzare i prossimi lavori consiliari.

È stato invece rinviato l’appuntamento con il Comitato per la Legislazione, inizialmente previsto per oggi pomeriggio alle 15.