Elezioni nei circoli territoriali di Forza Italia: nuovi segretari cittadini in provincia di Pescara e Chieti
Nei recenti congressi territoriali di Forza Italia, che si sono svolti negli ultimi due giorni, sono stati eletti nuovi coordinatori cittadini in diverse località della provincia di Pescara e Chieti. A Pescara, il ruolo di segretario cittadino è stato affidato ad Alessio Di Pasquale, mentre a Chieti la guida del partito passa ad Andrea Buracchio. A completare il quadro delle nuove nomine, Alessandro Speranza a Cepagatti, Angelo Belli a Rosciano e Massimo Buccella ad Alanno. Contestualmente, sono stati rinnovati anche i direttivi territoriali.
A Chieti, inoltre, è stata annunciata la nomina di Maura Micomonaco come responsabile comunale del settore femminile. Il neoeletto coordinatore cittadino Buracchio ha già indicato il suo nome come capolista del partito per le prossime elezioni amministrative.
Il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, ha sottolineato l’intensa attività politica degli ultimi tre anni, caratterizzati da appuntamenti elettorali fondamentali come le elezioni politiche, regionali e comunali. «Abbiamo rafforzato la presenza di Forza Italia su tutto il territorio, conquistando la guida di diverse amministrazioni comunali e mantenendo un ruolo chiave all’interno del governo regionale guidato da Marco Marsilio», ha dichiarato Pagano.
Il coordinatore provinciale Lorenzo Sospiri ha invece posto l’accento sulla necessità di rilanciare il confronto politico attraverso un ritorno alla partecipazione attiva nei circoli di partito. «Forza Italia vuole essere protagonista di questa nuova fase in cui i partiti tornano a essere strumenti fondamentali di aggregazione e discussione politica», ha affermato.
All’evento di Chieti, oltre a Pagano, erano presenti anche il segretario provinciale e sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Daniele D’Amario, i membri della direzione regionale Mauro Febbo e Sara Marcozzi, nonché i responsabili provinciali delle sezioni femminile, giovanile e senior. Nel corso della manifestazione, Buracchio e Pagano hanno ricordato il ruolo centrale di Silvio Berlusconi nella crescita e innovazione del partito, nonché il contributo del segretario nazionale Antonio Tajani nel consolidare il consenso di Forza Italia su scala nazionale.